Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  attività

Attività

Laore Sardegna - Programma per l'anno 2008
Pesche15.07.2019 - Sagra delle pesche di San Sperate, le iniziative Laore
In occasione della sagra in programma dal 17 al 21 luglio 2019, l'Agenzia Laore Sardegna organizza due laboratori di analisi sensoriale e di degustazione di varietà locali di pesche. 
Pianta di vite colpita da Mal dell'esca15.07.2019 - Cardedu, incontro su viticoltura e lotta sostenibile
L'incontro, previsto per giovedì 18 luglio, è organizzato da Laore Sardegna ed è rivolto agli operatori di territori dell'Alta e Bassa Ogliastra, del Sarrabus-Gerrei e del Sarcidano. 
Grenaches du Monde 201725.06.2019 - Grenaches du Monde 2019. Venerdì, a Nuoro, premiazione delle cantine italiane
Protagonisti della serata, rivolta a cantine e operatori del settore, i vini che hanno partecipato lo scorso aprile in Francia alla settima edizione del concorso enologico dedicato ai vini ottenuti da uve della famiglia dei Grenaches, come il Cannonau sardo.  
Attività di educazione alimentare presso una Fattoria didattica24.06.2019 - Ristorazione scolastica sostenibile, un incontro a Iglesias
Obiettivo della giornata, prevista per mercoledì 26 giugno, è l’aggiornamento del capitolato d’appalto a uso degli Istituti scolastici per l'assegnazione di servizi di mensa basati su principi etici, salutistici-nutrizionali, sostenibili, con l’impiego di prodotti alimentari di qualità a chilometro zero. 
Sulla Hedysarum coronarium L. - M.Sitzia Agris20.06.2019 - Sulla e sistemi zootecnici del Sulcis-Iglesiente, incontri a Iglesias e Bonassai
Nel corso degli incontri, previsti il 2 e 4 luglio, vengono presentati i risultati di un progetto finalizzato all'introduzione della Sulla nei sistemi zootecnici con opportune tecniche che ne favoriscono l'adattamento. 
Frantoio19.06.2019 - Corso di degustazione olio d'oliva
L'Agenzia Laore Sardegna organizza cinque giornate di formazione rivolte agli addetti del comparto olivicolo/oleario che operano nel territorio del comune di Bari Sardo e nei comuni limitrofi. 
Fragole18.06.2019 - Coltivazione della fragola, tre giornate a Sassari
Previsti nella sede dell'Agenzia Laore di Sassari, in via Baldedda 11, i tre incontri si svolgono nel periodo giugno-luglio e vertono sui fondamenti necessari per la coltivazione a livello professionale della fragola.  
Agrumi17.06.2019 - Agrumicoltura, tre incontri a Muravera e Villaputzu
Gli incontri, organizzati da Laore Sardegna, sono rivolti agli agrumicoltori e si tengono i giorni 25 giugno, 9 e 18 luglio. 
Ovodeposizione Mosca dell'olivo - Bacrtocera oleae17.06.2019 - Difesa dell'olivo, un incontro a Escolca
Giovedì 20 giugno 2019, l'Agenzia Laore Sardegna organizza una giornata informativa rivolta agli olivicoltori della zona sulle tecniche di lotta alla mosca olearia e di difesa biologica con il caolino. 
Pascolo di sulla (Hedysarum coronarium L.)13.06.2019 - Comparto ovicaprino e nuova PAC, incontro a Guspini
La giornata, prevista per mercoledì 19 giugno, è rivolta agli operatori del comparto ovicaprino e verte sul tema "Gli orientamenti della nuova Politica Agricola Comunitaria post 2020. Il regolamento Omnibus e la filiera ovicaprina". 
1-10 di 419