Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  attività per comparto  ›  multifunzionalità, sviluppo rurale, filiere agroalimentari...

Multifunzionalità, sviluppo rurale, filiere agroalimentari

 
info
Multifunzionalità, sviluppo rurale e filiere agroalimentari - Programmi per il 2008
L'attività per questa area di competenza è svolta dalle seguenti unità organizzative dell'Agenzia:
- Servizio Sviluppo della multifunzionalità e valorizzazione della biodiversità agricola
- Servizio Supporto alle politiche di sviluppo rurale
Bosa, fiume Temo25.05.2017 - Al via il nuovo mercato contadino a km zero di Bosa
Nel corso del convegno in programma per venerdì 2 giugno, Laore Sardegna e amministrazione comunale presentano il nuovo mercato per la vendita diretta dei prodotti della Planargia e del Montiferru. Ogni sabato del periodo estivo "la filiera si accorcia" nel mercato allestito lungo il fiume Temo. 
Prodotti tipici e di qualità17.05.2017 - Ales, incontro su mense scolastiche e produzioni locali
Obiettivo dell'incontro, previsto per lunedì 22 maggio, è quello della sensibilizzazione sui temi dello sviluppo sostenibile attraverso pratiche di consumo consapevole, orientate alla qualità ed alla valorizzazione delle produzioni locali e alla loro introduzione nella ristorazione collettiva, con particolare riferimento a quella scolastica. 
Campo di frumento09.05.2017 - Filiera grano duro, se ne parla sabato 13 a Gesturi
L'Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con l'amministrazione comunale e la Proloco di Gesturi, organizzano una tavola rotonda sul tema "La filiera del grano duro sardo – Granum nostrum". 
Multifunzionalità e Innovazione: i nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale04.05.2017 - Multifunzionalità e Innovazione: i nuovi bandi del Programma di Sviluppo Rurale
In un ciclo di incontri, previsti dall'11 al 23 maggio, l'Agenzia Laore e l'Assessorato dell'agricoltura, presentano i bandi sulle Misure 6.2. e 6.4 del PSR per lo sviluppo di nuove imprese e attività extra-agricole, oltre alla nuova normativa sulla multifunzionalità. 
02.05.2017 - A Escolca, il 7 maggio, olio e grano protagonisti
Domenica 7 maggio, ad Escolca, L'Agenzia Laore Sardegna partecipa a "Sa die de s’ollu et su liori 2017", la manifestazione organizzata da amministrazione comunale e Proloco in favore delle produzioni tipiche locali, con particolare riferimento a quelle relative alla filiere del grano e olivicola. 
Mariposa, Cooperativa pescatori Tortolì26.04.2017 - Lunedì 1 maggio, a Tortolì, iniziative di promozione del territorio
In occasione del 100 giro d'Italia 2017, che farà tappa a Tortolì, la Cooperativa pescatori organizza una giornata di promozione del territorio, dei prodotti artigianali e di quelli agro-alimentari sardi. 
Orosei, Primavera in Baronia20.04.2017 - Il 22 e 23 aprile, ad Orosei, Primavera in Baronia
L'Agenzia Laore Sardegna partecipa alla manifestazione di promozione e valorizzazione del territorio organizzata da amministrazione comunale e ASPEN, l'azienda della Camera di Commercio di Nuoro. 
Progetto Interreg PROMETEA13.04.2017 - Seminario di lancio del progetto PROMETEA
Multifunzionalità, differenziazione produttiva, sostenibilità e innovazione sociale. Sono i temi del seminario previsto per venerdì 21 aprile ad Alghero in occasione della presentazione del progetto Interreg per il rafforzamento della competitività delle imprese del settore agro-turistico.  
Prodotti orticoltura04.04.2017 - Vendita diretta e filiera corta, un incontro a Dorgali
L'Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l'amministrazione comunale, l'Azienda Tutela Salute (ATS) di Nuoro e le cooperative di produttori del territorio, organizza un incontro rivolto a operatori agricoli locali, titolari di agriturismi, albergatori, rivenditori e consumatori. 
24.03.2017 - Incontro fra gestori di mense scolastiche e produttori
Martedì 28 marzo 2017, a Suelli, L'agenzia Laore Sardegna organizza un incontro con produttori e gestori di mense allo scopo di illustrare un programma che prevede l'introduzione, nelle mense scolastiche, di prodotti agroalimentari tradizionali, a filiera corta e a marchio di qualità (DOP, IGP e Biologico). 
1-10 di 309