03.05.2024 -
Convegno Latte PiùNella scia dei successi delle prime due edizioni, il convegno digitale LattePiù 2024, dal 14 al 16 Maggio 2024, presenta la nuova “tre giorni della filiera latte”: dall’allevamento al consumo
08.03.2024 -
Progetto Complesso - BIOMilkChinaL’obiettivo del progetto è stato quello di modellizzare il processo di filiera per la produzione di un latte per l’infanzia, da ingredienti ovini, certificato secondo lo standard biologico cinese.
01.08.2023 -
Carne al pascolo iGRALNasce in ambito del progetto IGRAL il protocollo tecnico per la produzione di vitelli grass-fed!!!
L’AGRIS mette a disposizione il protocollo a tutti gli allevatori di bovini e operatori che ne facciano richiesta.
01.03.2023 -
Progetto iGRAL - incontro finaleL’incontro finale del progetto iGRAL è dedicato alla presentazione dei risultati e alla discussione del ruolo degli allevamenti con bovini da carne negli ambienti silvo-pastorali, trattando i temi di conservazione dell’ambiente, qualità della carne e sostenibilità ambientale ed economica.
18.07.2022 -
Aspetti tecnologici della produzione di un formaggio a pasta frescaI formaggi a pasta fresca sono una categoria di prodotti caratterizzati da elevata umidità e consistenza piuttosto morbida. Sono pronti al consumo a poche ore dalla fabbricazione, in quanto non necessitano di maturazione e hanno un’elevata resa di trasformazione.
11.07.2022 -
Aiuti per acquisto di riproduttori bovini da carne, annualità 2022L'Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per la concessione di aiuti per l’acquisto di riproduttori maschi e femmine di qualità pregiata iscritte nei libri genealogici o nei registri di razza, finalizzati a migliorare la produzione e ad incrementare la qualità delle carni bovine.
28.06.2022 -
Il pecorino sardo DOP maturo è lattosio freeIl Pecorino Sardo DOP “
maturo” è un prodotto naturalmente privo di lattosio fin dai 2 mesi di stagionatura. Questo e tanto altro in uno studio condotto da AGRIS in collaborazione con il Consorzio per la Tutela del formaggio Pecorino Sardo DOP.