Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  argomenti  ›  produzioni vegetali

Produzioni vegetali

 
info
Produzioni vegetali
Agricoltura di precisione, studenti e tecnici all'Istituto Agrario di Elmas Elmas27.02.2017 - Agricoltura di precisione, studenti e tecnici alla due giorni di formazione innovativa organizzati da Laore a Elmas
I giorni 21 e 22 febbraio 2017, al "Duca degli Abruzzi" e in diretta streaming negli altri Istituti agrari della Sardegna, si è svolto un seminario sul corretto utilizzo delle irroratrici in agricoltura. 
Oliveto, reti per la raccolta del prodotto27.02.2017 - Assistenza tecnica in olivicoltura per l'anno 2017
In programma diverse tipologie di attività rivolte agli operatori olivicoli e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. Le singole iniziative sono realizzate dalle Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO) dell'Agenzia Laore sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
17.02.2017 - Coltivazione canapa in siti inquinati, online gli atti dell'incontro
Pubblicati gli atti della giornata informativa svolta lunedì 13 febbraio 2017 a Carbonia sul "Progetto CANOPAES - Canapa: opportunità ambientali ed economiche in Sardegna", organizzato dalle Agenzie Laore e Agris Sardegna e rivolto alle imprese agricole. 
09.02.2017 - Coltivazione della canapa, un incontro a Carbonia
Lunedì 13 febbraio 2017 le Agenzie Laore e Agris Sardegna organizzano una giornata informativa, rivolta alle imprese agricole, sul tema "Canapa: opportunità ambientali ed economiche in Sardegna".  
Grenaches du monde02.02.2017 - Grenaches du Monde 2017, online il programma della manifestazione
Si svolge in Sardegna, dall'8 all'11 febbraio, la quinta edizione del concorso dei Grenaches del mondo, promosso dal Conseil Interprofessionnel des Vins du Roussillon in collaborazione con Regione Sardegna. Online il programma completo. 
Melone pronto per la raccolta30.01.2017 - Accartocciamento fogliare cucurbitacee, giornate informative
L'Agenzia Laore Sardegna organizza due incontri sul New Delhi Virus (ToLCNDV), una virosi di nuova introduzione che può colpire varie cucurbitacee, come zucchino e melone. Gli incontri si tengono a Sestu e a Siamaggiore i giorni 6-7 febbraio 2017. 
Orientamento varietale per grano duro e cereali alternativi30.01.2017 - Malattie fungine del frumento in Sardegna
Il manuale, tal titolo "Le principali malattie fungine del frumento in Sardegna e prodotti per la difesa", è stato realizzato dall'Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con l'Università di Sassari, a uso degli operatori del comparto. 
Concorso regionale 16.01.2017 - XVII concorso regionale “Olio Nuovo"
Aprono i termini per la partecipazione al concorso annuale di Gonnosfanadiga dedicato all'olio extravergine di oliva prodotto in Sardegna. Le domande di partecipazione entro il 9 febbraio 2017. 
Pomodoro da industria13.12.2016 - Pomodoro da industria, un incontro a Siamaggiore
L'Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l'Agenzia per la ricerca Agris, i produttori ARPOS e CASAR, organizza una giornata informativa sul tema "La campagna 2016 di coltivazione del pomodoro da industria: risultati e prospettive". 
Innovazione varietale in fragolicoltura 06.12.2016 - Alghero, un incontro sulla coltivazione della fragola
Martedì 13 dicembre 2016 l'Agenzia Laore Sardegna organizza un incontro sul tema "La coltivazione della fragola nel nord Sardegna", rivolta agli operatori della Nurra, del Coros e della Romangia. 
1-10 di 764