Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  argomenti  ›  produzioni vegetali

Produzioni vegetali

Produzioni vegetali
Zonazione viticola15.11.2018 - La vitivinicoltura nel territorio di Oliena
Martedì 20 novembre, nel corso di un incontro organizzato da Laore Sardegna, verrà presentata l'indagine svolta nel territorio di Oliena sulla caratterizzazione dei vigneti, delle uve e dei vini per la valorizzazione dell'areale del vitigno Cannonau. 
Uso del compost in agricoltura12.11.2018 - Venerdì 16, incontro a Sestu su uso del compost in agricoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un incontro rivolto a operatori e tecnici sul tema "Utilizzo del compost per la sostenibilità agricola". L'appuntamento è fissato per le ore 9:30 nella sede del mercato all'ingrosso. 
mani e grano 05.11.2018 - Valorizzazione della filiera del grano duro, integrazione graduatoria
Argea ha integrato la graduatoria definitiva regionale delle domande di aiuto ammesse al premio e delle domande escluse, relative alla Valorizzazione della filiera del grano duro. 
leguminose 05.11.2018 - Diversificazione produttiva, integrazione graduatoria
Argea ha integrato la graduatoria definitiva regionale delle domande di aiuto ammesse al premio e delle domande escluse, relative alla Diversificazione produttiva nel settore cerealicolo e leguminose da granella.  
Campo di frumento05.11.2018 - Frumento duro, convegno e premiazione concorso
Venerdì 9 novembre, nel corso dell'incontro previsto a Nuraminis dedicato alla valorizzazione delle produzioni di grano duro, saranno assegnati i premi del XVII concorso produttori sementi certificate. 
Canapa05.11.2018 - Prodotti della canapa, incontro a Villasor
Giovedì 8 novembre, nell'azienda dell'Agenzia Agris Sardegna, si svolge una giornata informativa sul tema "La valorizzazione delle produzioni canapicole: tecniche di estrazione di olio di canapa da seme e verifica della qualità". 
Desulo, La montagna produce23.10.2018 - Incontro su multifunzionalità e prodotti di montagna
Nell'incontro previsto a Desulo per sabato 3 novembre, si parla in particolare di multifunzionalità in agricoltura e di valorizzazione e certificazione delle produzioni legate alla filiera suinicola e della castanicoltura. 
Rosmarino22.10.2018 - Giornate informative sulle piante aromatiche ed officinali
Piante aromatiche ed officinali: coltivazione e prima trasformazione. E' il tema dei due cicli di incontri organizzati da Laore Sardegna nei comuni di Siamaggiore e di Giba nel periodo novembre-dicembre 2018. 
Pianta di agrumi22.10.2018 - Centri moltiplicazione biodiversità agrumi, manifestazione di interesse
L'iniziativa è rivolta alle aziende agricole, agrituristiche, fattorie didattiche dislocate nei territori vocati dal punto di vista agronomico, pedologico e climatico che ricadono nei comuni di competenza dell'ATO 6: Alta Ogliastra, Bassa-Ogliastra, Sarcidano, Sarrabus-Gerrei. 
Tignola del pomodoro - Tuta absoluta19.10.2018 - Incontro tecnico sulla lotta alla tignola del pomodoro
Martedì 23 ottobre 2018, a Tortolì, i tecnici dell'Agenzia Laore Sardegna organizzano un incontro, rivolto agli orticoltori dell'Ogliastra, sulle moderne tecniche di contenimento della tignola del pomodoro (Tuta absoluta).  
1-10 di 907