21.12.2016 -
Dichiarazioni da parte di imprese multifunzionali, modulisticaOnline la modulistica per adempiere alle nuove disposizioni sulle attività multifunzionali esercitate dalle imprese agricole e ittiche della Sardegna in materia di agriturismo, ittiturismo, pescaturismo, fattoria didattica e sociale. Prossima scadenza 15 gennaio 2016.
20.10.2016 -
Corsi su etichettatura, tracciabilità e rintracciabilitàL’Agenzia Laore Sardegna organizza, nei Comuni di Sassari e di Suelli, due edizioni di un corso di formazione su "Food labelling etichettatura, tracciabilità e rintracciabilità". Adesioni entro il 28 ottobre 2016.
19.10.2016 -
Testo divulgativo su aziende multifunzionali, adesioniL’Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse rivolta alle imprese agricole interessate ad essere inserite in un testo divulgativo sull'agricoltura multifunzionale e sulla diversificazione delle attività produttive aziendali.
11.10.2016 -
Agriturismo, riavvio dei corsi sulla sicurezza alimentareL'Agenzia Laore Sardegna informa che è stata riavviata la programmazione del ciclo di corsi su "La sicurezza alimentare in agriturismo", riservata agli Operatori del Settore Alimentare (OSA) delle aziende agrituristiche che hanno già superato le selezioni.
03.10.2016 -
Corso di formazione sui dolci tradizionaliL’Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse per la partecipazione al corso di formazione "Dolci tipici tradizionali per la promozione delle produzioni locali in un’ottica di filiera corta". Il corso è rivolto agli operatori delle aree: Parteolla, Campidano, Campidano di Cagliari, Trexenta.
02.02.2016 -
Agriturismi aperti con il menu della longevitàSabato 6 e domenica 7 febbraio 2016, presso numerosi agriturismi, sarà proposto un menù del tutto particolare, realizzato con le specificità di ogni singola azienda e accompagnato da laboratori e da percorsi di analisi sensoriale realizzati con la collaborazione dei tecnici dell'Agenzia Laore Sardegna.
16.11.2015 -
Laore Sardegna presenta il progetto "Satu po imparai"Venerdì 20 novembre, a Guspini, l'Agenzia presenta l'iniziativa territoriale di educazione alimentare, ambientale, sulla cultura rurale e sulla ristorazione scolastica, realizzato in collaborazione con numerose istituzioni nella Provincia del Medio Campidano.