Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  servizi  ›  formazione

Formazione

 
info
Formazione
Le tecniche di produzione e di allevamento, il conseguimento dei patentini e la gestione dell'azienda sono solo alcuni degli argomenti affrontati nelle attività di formazione per gli operatori del settore. I corsi vengono organizzati in relazione alle proposte di gruppi e associazioni di produttori.
17.03.2017 - Corsi di apicoltura di 2^ livello
I corsi sono previsti nel corso del 2017 nei Comuni di Ozieri, Sassari, Macomer, Arborea, Isili, Lanusei, Carbonia e Sinnai. Adesioni entro il 30 marzo. 
Orticoltura14.03.2017 - Formazione e aggiornamento in orticoltura per il 2017
L’Agenzia Laore Sardegna propone agli imprenditori che già operano nel settore dell’orticoltura e a coloro che intendono intraprendere questa attività, alcune iniziative di formazione e aggiornamento che vengono pianificate sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
Coros, agro di Ossi, filari di vite13.03.2017 - Formazione e aggiornamento in vitivinicoltura per il 2017
L'agenzia Laore Sardegna organizza, nel territorio regionale a vocazione viticola, attività di formazione-informazione rivolte agli operatori del comparto vitivinicolo e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. 
10.03.2017 - Esiti selezione corsi di apicoltura di base
L'Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato gli esiti delle selezioni per la partecipazione ai corsi di formazione di base nel comparto apistico per l’anno 2017.  
Agrumi10.03.2017 - Formazione e aggiornamento in frutticoltura, anno 2017
L’Agenzia Laore Sardegna, nell’ambito delle iniziative svolte a favore del comparto, organizza attività di formazione e aggiornamento rivolte agli imprenditori agricoli che già operano nel campo della frutticoltura o che intendono avviare un'attività in tal senso. 
Prodotti orticoltura09.03.2017 - Ciclo di corsi su trasformazione e vendita diretta di prodotti stagionali
L'Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse rivolta agli operatori agricoli per la partecipazione ad un percorso formativo finalizzato ad incentivare la trasformazione e la vendita diretta di prodotti vegetali stagionali. Adesioni entro il 17 marzo 2017. 
Oliveto, reti per la raccolta del prodotto27.02.2017 - Assistenza tecnica in olivicoltura per l'anno 2017
In programma diverse tipologie di attività rivolte agli operatori olivicoli e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. Le singole iniziative sono realizzate dalle Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO) dell'Agenzia Laore sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
Agricoltura di precisione, studenti e tecnici all'Istituto Agrario di Elmas Elmas26.02.2017 - Agricoltura di precisione, studenti e tecnici alla due giorni di formazione innovativa organizzati da Laore a Elmas
I giorni 21 e 22 febbraio 2017, al "Duca degli Abruzzi" e in diretta streaming negli altri Istituti agrari della Sardegna, si è svolto un seminario sul corretto utilizzo delle irroratrici in agricoltura. 
Lavorazione prodotti lattiero caseari 17.02.2017 - Incontri formativi nel comparto lattiero caseario
Laore Sardegna organizza quattro cicli di incontri nei Comuni di Berchidda, Gavoi, Borore e Carbonia. Obiettivo dell'iniziativa la crescita professionale degli operatori e la valorizzazione delle produzioni lattiero casearie regionali.  
30.01.2017 - Fattorie didattiche, calendario giornate di recupero corsi 2016
Laore Sardegna informa gli operatori che hanno partecipato ai corsi organizzati nell'autunno 2016 che, al fine di completare il percorso obbligatorio, l'Agenzia ha programmato due giornate di recupero. 
1-10 di 363