Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 1

Aggregazione territoriale omogenea ATO 1

ATO 1
Sportelli unici territoriali dell'ATO 1
ALTA GALLURA | ANGLONA | GALLURA | MONTACUTO

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Tempio Pausania - area dell'Alta Gallura
Valledoria - area dell'Anglona
Olbia - area della Gallura
Ozieri - area del Montacuto

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 1
Apicoltura: rimozione di larve in una covata05.02.2018 - Corsi di secondo livello di apicoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza sette corsi di formazione teorico pratici nei Comuni di Ozieri, Bonorva, Siniscola, Abbasanta, Muravera, Gonnosfanadiga e Sanluri. Adesioni entro il 26 febbraio 2018. 
Concorso regionale di potatura dell'olivo01.02.2018 - Assistenza tecnica in olivicoltura per l'anno 2018
In programma diverse tipologie di attività rivolte agli operatori olivicoli e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. Le singole iniziative sono realizzate dalle Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO) dell'Agenzia Laore Sardegna sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
Apicoltura24.11.2017 - Corsi di base nel comparto apistico
L'Agenzia Laore Sardegna, organizza otto corsi da realizzare, nel corso dell'anno 2018, nei comuni di Ozieri, Sassari, Sorgono, Flussio, Arborea, Muravera, Villacidro/Iglesias e Suelli. Adesioni entro il 15 gennaio 2018. 
Raccolta meccanica olive da mensa08.11.2017 - Raccolta meccanica olive, prove in campo
Previste ad Arzachena il giorno 9 e di Olbia il 13 novembre, le prove illustrano le tecniche di raccolta meccanica delle olive con l'utilizzo della scuotitrice meccanica. 
Nasse da pesca24.10.2017 - Ciclo di incontri sui bandi del FEAMP
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di incontri nel territorio regionale per la divulgazione delle misure riferite al FEAMP 2014-2020 - Fondo europeo per gli affari marittimi e per la pesca. 
20.10.2017 - Adesioni partecipazione corsi di formazione
L'Agenzia Laore Sardegna ha indetto due manifestazioni di interesse per la partecipazione alle attività di formazione programmate in materia di micologia e di informatica. 
Vitigno di Vermentino18.10.2017 - 1° concorso nazionale del Vermentino, una conferenza a Monti
Vermentino, vitigno mediterraneo. E' il titolo dell'incontro in programma per venerdì 27 ottobre nella sede del Consorzio di tutela del Vermentino di Gallura DOCG. L'evento si inserisce nella tre giorni dedicata al primo concorso nazionale dedicato al vitigno. 
Ovini al pascolo13.10.2017 - Sostegno al comparto ovino e caprino. Indicazioni per presentare le domande
Dal 16 ottobre sono aperti i termini per richiedere il sostegno previsto dalla Giunta regionale per il comparto. Le domande devono essere presentate negli Sportelli Unici Territoriali (SUT) dell'Agenzia Laore Sardegna. 
03.10.2017 - Buddusò, incontro su agroalimentare e sviluppo del territorio
Sabato 7 ottobre 2017, alle ore 9:30, presso la Biblioteca comunale di Buddusò, si svolge una tavola rotonda sul tema "Il ruolo delle produzioni agroalimentari tipiche per lo sviluppo del territorio". 
 Sulla (Hedysarum coronarium)01.09.2017 - Foraggicoltura, ciclo di incontri
Tecniche di foraggicoltura di qualità. E' il titolo degli incontri, previsti nell'intero territorio regionale, organizzati dall’Agenzia Laore Sardegna e rivolti a tecnici e imprenditori che operano nel comparto zootecnico.  
1-10 di 17