Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 1

Aggregazione territoriale omogenea ATO 1

ATO 1
Sportelli unici territoriali dell'ATO 1
ALTA GALLURA | ANGLONA | GALLURA | MONTACUTO

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Tempio Pausania - area dell'Alta Gallura
Valledoria - area dell'Anglona
Olbia - area della Gallura
Ozieri - area del Montacuto

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 1
Cinghiali21.05.2019 - Caccia al cinghiale e PSA, aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi di formazione
I corsi rientrano nell'ambito del progetto regionale per l'eradicazione della Peste suina africana (PSA), finalizzato a debellare il morbo che affligge il comparto suinicolo isolano, attraverso misure sanitarie di contrasto della malattia nei cinghiali.  
Concorso formaggi caprini della Sardegna 201917.05.2019 - Guspini, concorso 'Formaggi caprini della Sardegna'
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2019 del concorso dedicato ai formaggi sardi di capra riservato a produttori, stagionatori e affinatori della Sardegna. I termini per le iscrizioni scadono venerdì 14 giugno. Tutte le informazioni sul nuovo portale dedicato.  
Rassegna enologica Vinanglona15.05.2019 - XVIII rassegna enologica "Vinanglona"
L’iniziativa, prevista a Martis, ha lo scopo di evidenziare la migliore produzione enologica dell’Anglona e della Sardegna e di stimolare gli operatori al continuo miglioramento delle produzioni. Adesioni entro il 26 maggio. 
14.05.2019 - Corsi sulla gestione dell'Anagrafe zootecnica (BDN)
L'Agenzia Laore Sardegna, organizza tre corsi di formazione sulla gestione dei registri aziendali della Banca Dati Nazionale (BDN) nei comuni di Berchidda, Oschiri e Olbia. Gli operatori interessati devono presentare una manifestazione di interesse entro il 10 giugno 2019. 
Logo OVINUS10.05.2019 - Formaggi ovini, al via il primo concorso internazionale
L’obiettivo: migliorare e aumentare la produzione grazie al confronto con i produttori di tutta Europa, puntando anche sulla diversificazione. 
Vitigno di Arvesiniadu29.03.2019 - Visite ai 'centri delle biodiversità viticole'
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di visite guidate ai 'centri di orientamento varietale e diffusione della biodiversità' realizzati in otto aziende viticole del territorio regionale nell'ambito di un progetto per lo sviluppo della vitivinicoltura regionale. 
Pera Camusina28.03.2019 - Biodiversità, giornate pratiche sull'innesto del pero
L'Agenzia Laore Sardegna, nell'ambito delle iniziative per il recupero delle biodiversità, organizza un ciclo di incontri sulle tecniche di innesto di piante di pero selvatico con varietà locali. 
Lavorazione prodotti lattiero caseari 11.02.2019 - Incontri formativi nel comparto lattiero caseario
Favorire la crescita professionale degli operatori e valorizzare le produzioni regionali è l'obiettivo dei cicli di incontri, organizzati da Laore Sardegna, previsti a Pattada, Nuoro, Santu Lussurgiu e Guspini. 
Liquore di cardo06.02.2019 - Liquoristica artigianale, adempimenti fiscali e autorizzativi
Martedì 12 febbraio 2019 a Tempio Pausania, si tiene un incontro rivolto agli operatori delle aziende agricole multifunzionali sul tema 'Gli adempimenti fiscali e i profili autorizzativi per produrre e vendere liquori artigianali'. 
Agricoltura di precisione11.01.2019 - Corso sull'agricoltura di precisione
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un corso dal titolo “Introduzione agli strumenti e tecniche per il miglioramento economico ed ambientale in ambito agricolo”, rivolta a 20 "Agricoltori in attività". Adesioni entro il 29 gennaio. 
1-10 di 55