Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 7

Aggregazione territoriale omogenea ATO 7

ATO 7
EMERGENZA COVID19 - chiusura temporanea degli uffici - contatti (LEGGI IL COMUNICATO)
__________________________________________________

Sportelli unici territoriali dell'ATO 7
SULCIS | LINAS | IGLESIENTE | CAPOTERRA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Giba - Area del Sulcis
Guspini - Area del Linas
Iglesias - Area dell'Iglesiente
Pula -Area di Capoterra

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 7
 TRIS-Turismo Rurale Identitario e Sostenibile12.11.2020 - Turismo rurale, venerdì 20 un webinar sul bando TRIS
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un incontro di presentazione del bando TRIS-Turismo Rurale Identitario e Sostenibile, il progetto finanziato dal Programma Interreg-IT-FR Marittimo 2014-2020 che offre la possibilità di usufruire di servizi gratuiti alle imprese del settore. 
Suino allevato En plein air 11.11.2020 - Al via il bando per gli aiuti al comparto suinicolo
L'Agenzia Laore Sardegna ha pubblicato il bando per gli aiuti previsti dalla legge regionale n. 22 del 23 luglio 2020. L’intervento è finalizzato al ristoro delle imprese colpite dalla crisi economica causata dall'emergenza sanitaria (COVID-19) e prevede una dotazione finanziaria di quattro milioni di euro. 
10.11.2020 - Corsi di qualifica per operatore agrituristico
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di corsi l’acquisizione del profilo professionale di operatore agrituristico, requisito obbligatorio previsto dalla legge regionale n. 11/2015 per poter esercitare attività multifunzionali di ospitalità e ricezione. 
Bando progetto TRIS 15.09.2020 - Turismo rurale: al via TRIS, bando per sviluppo e promozione dell'impresa
Il progetto offre la possibilità a nove imprese sarde di usufruire di servizi gratuiti per l'analisi sul posizionamento gestionale, l'accompagnamento verso percorsi di sostenibilità strategica, nuovi design e marketing. Scadenza 2 dicembre 2020. 
Lenticchia nera di Calasetta02.09.2020 - Biodiversità, convegno su lenticchia nera di Calasetta
L'incontro, previsto per venerdì 4 settembre, si svolge in occasione della manifestazione dedicata al 250° anniversario della fondazione del Comune di Calasetta. 
Pecora nera di Arbus04.08.2020 - Biodiversità, giornata sulla pecora nera di Arbus
Prevista per sabato 8 agosto 2020, la manifestazione è interamente dedicata alla valorizzazione di una importante biodiversità identitaria, già inclusa nell'elenco nazionale dei Prodotti Agroalimentari Tradizionali (PAT) e che ha recentemente ufficializzato il Marchio collettivo di qualità.
 
Predisposizione dei campioni03.07.2020 - Giornata informativa sull'etichettatura del miele
Il seminario si svolge in tre edizioni, 9, 13 e 16 luglio, nella piattaforma tecnologica di servizi di conferenza remota Zoom ed è rivolto ad apicoltori professionisti, hobbisti e agli allievi del corso di apicoltura di primo livello organizzato dall'Agenzia. 
Biodiversità, Pira bianca 08.06.2020 - Valorizzazione agrobiodiversità della Sardegna, ciclo di seminari
Valorizzazione della biodiversità agricola regionale e buone pratiche locali. E' il tema dei webinar rivolti a imprese agricole, comitati per la biodiversità e stakeholders, incentrati sui principali strumenti previsti nella Legge Regionale 7 agosto 2014 n.16 per la tutela dell'agrobiodiversità. 
Manifestazione Agriturismi menu longevità15.05.2020 - Tre webinar per operatori di imprese multifunzionali
Obiettivo del webinar, replicato in tre edizioni, è quello di promuovere un confronto tra operatori delle aziende multifunzionali della Sardegna per fronteggiare le criticità conseguenti all'emergenza sanitaria in atto.  
Materiali didattici PSR24.04.2020 - Benefciari Misure PSR, materiali per la formazione a distanza
L'Agenzia Laore Sardegna ha realizzato due siti web per consentire ai beneficiari delle Misure del Programma di Sviluppo Rurale sulla Produzione integrata e sul Benessere degli animali, di completare in autoapprendimento il percorso formativo obbligatorio. 
1-10 di 108