Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 4

Aggregazione territoriale omogenea ATO 4

ATO 4
Sportelli unici territoriali dell'ATO 4
GOCEANO | GUILCER-BARIGADU | MARGHINE | MONTIFERRU-PLANARGIA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Bono - Area del Goceano
Ghilarza - Area del Guilcer-Barigadu
Macomer - Area del Marghine
Cuglieri - Area del Montiferru-Planargia

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 4
Vitigno Cagnulari19.02.2018 - Formazione e aggiornamento in vitivinicoltura per il 2018
L'agenzia Laore Sardegna organizza, nel territorio regionale a vocazione viticola, attività di formazione-informazione rivolte agli operatori del comparto vitivinicolo e ai giovani che intendono intraprendere l'attività. 
Apicoltura: rimozione di larve in una covata05.02.2018 - Corsi di secondo livello di apicoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza sette corsi di formazione teorico pratici nei Comuni di Ozieri, Bonorva, Siniscola, Abbasanta, Muravera, Gonnosfanadiga e Sanluri. Adesioni entro il 26 febbraio 2018. 
Concorso regionale di potatura dell'olivo01.02.2018 - Assistenza tecnica in olivicoltura per l'anno 2018
In programma diverse tipologie di attività rivolte agli operatori olivicoli e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. Le singole iniziative sono realizzate dalle Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO) dell'Agenzia Laore Sardegna sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
Olive15.01.2018 - Al via i concorsi dedicati all'olio extra vergine di oliva
I prossimi appuntamenti, con le relative scadenze per partecipare ai concorsi, sono a Ilbono, Gonnosfanadiga e Seneghe, rispettivamente il 17 gennaio, l'1 e il 16 febbraio 2018. Disponibili anche regolamenti e modulistica.
 
Apicoltura24.11.2017 - Corsi di base nel comparto apistico
L'Agenzia Laore Sardegna, organizza otto corsi da realizzare, nel corso dell'anno 2018, nei comuni di Ozieri, Sassari, Sorgono, Flussio, Arborea, Muravera, Villacidro/Iglesias e Suelli. Adesioni entro il 15 gennaio 2018. 
Ovini al pascolo13.10.2017 - Sostegno al comparto ovino e caprino. Indicazioni per presentare le domande
Dal 16 ottobre sono aperti i termini per richiedere il sostegno previsto dalla Giunta regionale per il comparto. Le domande devono essere presentate negli Sportelli Unici Territoriali (SUT) dell'Agenzia Laore Sardegna. 
27.09.2017 - Giovedì 28 settembre, a Sedilo, incontro su PSR
L'Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con l'amministrazione comunale, organizza un incontro sulle opportunità offerte dal Programma di sviluppo rurale, con particolare riferimento alle misure sugli investimenti e gli incentivi per l'agricoltura e la zootecnia. 
Dolci tipici: seada18.09.2017 - Bolotana, al via il concorso regionale delle seadas
L'iniziativa ha la finalità di incrementare e promuovere la cultura e la conoscenza delle produzioni casearie di qualità ed è riservato ai produttori con sede in Sardegna. Adesioni entro giovedì 28 settembre 2017. 
07.09.2017 - Qualità dei prodotti nei territori rurali, un convegno a Bolotana
L'incontro, sul tema "La seada e la valorizzazione della qualità dei prodotti nei territori rurali", è previsto per il 10 settembre 2017 presso il Centro polifunzionale Ortachis e si svolge nell'ambito della nona Sagra della Seada. 
 Sulla (Hedysarum coronarium)01.09.2017 - Foraggicoltura, ciclo di incontri
Tecniche di foraggicoltura di qualità. E' il titolo degli incontri, previsti nell'intero territorio regionale, organizzati dall’Agenzia Laore Sardegna e rivolti a tecnici e imprenditori che operano nel comparto zootecnico.  
1-10 di 15