Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 4

Aggregazione territoriale omogenea ATO 4

ATO 4
EMERGENZA COVID19 - chiusura temporanea degli uffici - contatti (LEGGI IL COMUNICATO)
__________________________________________________

Sportelli unici territoriali dell'ATO 4
GOCEANO | GUILCER-BARIGADU | MARGHINE | MONTIFERRU-PLANARGIA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Bono - Area del Goceano
Ghilarza - Area del Guilcer-Barigadu
Macomer - Area del Marghine
Cuglieri - Area del Montiferru-Planargia

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 4
Bando progetto TRIS 15.09.2020 - Turismo rurale, al via il bando TRIS per sviluppo e promozione delle imprese
Il progetto, offre la possibilità a nove imprese sarde di usufruire di servizi gratuiti per l'analisi sul posizionamento gestionale, l'accompagnamento verso percorsi di sostenibilità strategica e per nuovi design e il marketing dei servizi offerti. 
Predisposizione dei campioni03.07.2020 - Giornata informativa sull'etichettatura del miele
Il seminario si svolge in tre edizioni, 9, 13 e 16 luglio, nella piattaforma tecnologica di servizi di conferenza remota Zoom ed è rivolto ad apicoltori professionisti, hobbisti e agli allievi del corso di apicoltura di primo livello organizzato dall'Agenzia. 
Biodiversità, Pira bianca 08.06.2020 - Valorizzazione agrobiodiversità della Sardegna, ciclo di seminari
Valorizzazione della biodiversità agricola regionale e buone pratiche locali. E' il tema dei webinar rivolti a imprese agricole, comitati per la biodiversità e stakeholders, incentrati sui principali strumenti previsti nella Legge Regionale 7 agosto 2014 n.16 per la tutela dell'agrobiodiversità. 
Manifestazione Agriturismi menu longevità15.05.2020 - Tre webinar per operatori di imprese multifunzionali
Obiettivo del webinar, replicato in tre edizioni, è quello di promuovere un confronto tra operatori delle aziende multifunzionali della Sardegna per fronteggiare le criticità conseguenti all'emergenza sanitaria in atto.  
Prodotti tipici: salumi30.04.2020 - Conservazione salumi, un webinar per operatori agrituristici
L'iniziativa si svolge a partire dalle 10:30 di martedì 05 maggio in videoconferenza ed è rivolta a 50 operatori di aziende multifunzionali della Sardegna. 
Materiali didattici PSR24.04.2020 - Benefciari Misure PSR, materiali per la formazione a distanza
L'Agenzia Laore Sardegna ha realizzato due siti web per consentire ai beneficiari delle Misure del Programma di Sviluppo Rurale sulla Produzione integrata e sul Benessere degli animali, di completare in autoapprendimento il percorso formativo obbligatorio. 
Uffici18.03.2020 - EMERGENZA CORONAVIRUS - chiusura temporanea degli uffici e contatti
A seguito delle misure restrittive emanate a livello nazionale e regionale per l’emergenza COVID-19 (Coronavirus) è precluso l'accesso degli uffici Laore Sardegna al pubblico. Il personale si può contattare tramite telefono cellulare o via e-mail. Disponibile un riepilogo dei principali contatti. 
28.02.2020 - Aggiornamento obbligatorio operatori di agriturismo, al via i corsi per il 2020
L'Agenzia Laore Sardegna ha aperto le iscrizioni ai corsi rivolti agli operatori che hanno già conseguito il certificato di abilitazione all'esercizio dell’attività di agriturismo. I termini per le adesioni sono prorogati al 31 maggio. 
Cataloghi Premio Nazionale Montiferru03.02.2020 - Seneghe, al via il concorso oleario del Montiferru
Sono aperte le iscrizioni per partecipare alla 27^ edizione del "Premio Montiferru 2020", il concorso nazionale dedicato all'olio extravergine d'oliva di alta qualità prodotto e confezionato in Italia. I termini per aderire sono fissati al 21 febbraio 2020. 
Villamassargia, paesaggio rurale17.01.2020 - Benessere animale, proseguo attività formativa
L'Agenzia Laore Sardegna informa che sta proseguendo il programma di formazione rivolto agli allevatori di ovini e caprini ed ha programmato quello rivolto agli allevatori di suini e bovino da carne che hanno aderito alla Misura 14 del Programma di Sviluppo Rurale sul benessere degli animali – annualità 2019 (15 maggio 2019 - 14 maggio 2020)  
1-10 di 74