Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 4

Aggregazione territoriale omogenea ATO 4

ATO 4
Sportelli unici territoriali dell'ATO 4
GOCEANO | GUILCER-BARIGADU | MARGHINE | MONTIFERRU-PLANARGIA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Bono - Area del Goceano
Ghilarza - Area del Guilcer-Barigadu
Macomer - Area del Marghine
Cuglieri - Area del Montiferru-Planargia

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 4
Vitigno di Arvesiniadu29.03.2019 - Visite ai 'centri delle biodiversità viticole'
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di visite guidate ai 'centri di orientamento varietale e diffusione della biodiversità' realizzati in otto aziende viticole del territorio regionale nell'ambito di un progetto per lo sviluppo della vitivinicoltura regionale. 
Lavorazione prodotti lattiero caseari 11.02.2019 - Incontri formativi nel comparto lattiero caseario
Favorire la crescita professionale degli operatori e valorizzare le produzioni regionali è l'obiettivo dei cicli di incontri, organizzati da Laore Sardegna, previsti a Pattada, Nuoro, Santu Lussurgiu e Guspini. 
Lavoro d'ufficio 04.02.2019 - Corsi di informatica per operatori agricoli
I corsi (livello base e livello avanzato) si svolgono nel Comune di Tinnura e sono rivolti a titolari, legali rappresentanti, soci, familiari collaboranti e dipendenti di imprese agricole. 
Bovini al pascolo04.02.2019 - Corsi sulla gestione dell'Anagrafe zootecnica (BDN)
In programma nove corsi nei comuni di Ghilarza, Macomer, Dorgali, Gavoi, Lanusei, Isili, Nuoro, Sorgono e Iglesias. Adesioni entro l'11 marzo 2019. 
Progetto Interreg PROMETEA04.02.2019 - Progetto PROMETEA, adesioni alle iniziative di diffusione e scambio di buone pratiche
L'Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse, rivolta agli operatori coinvolti nel progetto transfrontaliero Interreg 'PROMETEA', per la partecipazione alle iniziative previste in Toscana nel periodo marzo/aprile 2019. 
Agricoltura di precisione11.01.2019 - Corso sull'agricoltura di precisione
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un corso dal titolo “Introduzione agli strumenti e tecniche per il miglioramento economico ed ambientale in ambito agricolo”, rivolta a 20 "Agricoltori in attività". Adesioni entro il 29 gennaio. 
Apicoltura: rimozione di larve in una covata19.12.2018 - Apicoltura, selezioni per corsi di secondo livello
L'Agenzia Laore Sardegna organizza sette corsi avanzati (secondo livello) da realizzare nel corso dell'anno 2019 nei Comuni di Sassari, Nuoro, Flussio, Arborea, Isili, Iglesias e Suelli. 
13.12.2018 - Bolotona, convegno e presentazione vincitori del concorso della seada
Venerdì 14 dicembre, nel corso del convegno sul tema "Latte e grano di qualità: nuovi percorsi di filiera", saranno presentati i risultati della nona edizione del concorso regionale della seada che si è svolto a Bolotana il 18 ottobre scorso. 
Difesa fitosanitaria della vite11.12.2018 - Difesa della vite, incontri a Macomer e a Orgosolo
Previsti per il 12 e il 18 dicembre si tengono due giornate informative rivolte ai viticoltori sulle strategie di difesa fitosanitaria, con particolare riferimento a dosaggi e corretto impiego dei presidi fitosanitari. 
Concorso regionale di potatura dell'olivo10.12.2018 - Olivicoltura, programma di assistenza tecnica per l'anno 2019
Le attività in programma riguardano la formazione degli operatori, i concorsi di potatura e le manifestazioni a favore della valorizzazione delle produzioni. Per partecipare alle singole iniziative occorre presentare richiesta negli Sportelli unici territoriali dell'Agenzia. 
1-10 di 50