Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 5

Aggregazione territoriale omogenea ATO 5

ATO 5
Sportelli unici territoriali dell'ATO 5
ALTA MARMILLA | CAMPIDANO DI ORISTANO | MARMILLA | SINIS

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Ales - Area dell'Alta Marmilla
Arborea - Area del Campidano di Oristano
Sanluri (ex sede di Villamar) - Area della Marmilla
Siamaggiore - Area del Sinis

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 5
Cinghiali21.05.2019 - Caccia al cinghiale e PSA, aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi di formazione
I corsi rientrano nell'ambito del progetto regionale per l'eradicazione della Peste suina africana (PSA), finalizzato a debellare il morbo che affligge il comparto suinicolo isolano, attraverso misure sanitarie di contrasto della malattia nei cinghiali.  
Concorso formaggi caprini della Sardegna 201917.05.2019 - Guspini, concorso 'Formaggi caprini della Sardegna'
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2019 del concorso dedicato ai formaggi sardi di capra riservato a produttori, stagionatori e affinatori della Sardegna. I termini per le iscrizioni sono prorogati a martedì 25 giugno. Tutte le informazioni sul nuovo portale dedicato.  
Mirto di Sardegna14.05.2019 - Produzione liquori e distillati, incontri a Nuoro e Sanluri
L'Agenzia Laore Sardegna organizza due giornate informative in materia di produzione di liquori e distillati artigianali rivolte agli operatori di aziende multifunzionali. 
Innovazione varietale in fragolicoltura 14.05.2019 - Arborea, visita campo prova varietale di fragola
Mercoledì 15 maggio 2019 i tecnici Laore Sardegna, nel corso di una visita al campo prova di confronto varietale di fragola realizzato in agro di Arborea, illustrano i dati parziali sulla produzione e sulle caratteristiche organolettiche della produzione finora ottenuta.  
Logo OVINUS10.05.2019 - Formaggi ovini, al via il primo concorso internazionale
L’obiettivo: migliorare e aumentare la produzione grazie al confronto con i produttori di tutta Europa, puntando anche sulla diversificazione. 
Convegno compost08.05.2019 - Arborea, incontro su produzione e utilizzo del compost in agricoltura
Il Consorzio Industriale Provinciale Oristanese in collaborazione con Laore Sardegna e Consorzio Italiano Compostatori organizza una giornata sul tema "Compost di qualità a km 0 - dai rifiuti un contributo per migliorare la fertilità e la salute del pianeta”.  
Olivi05.04.2019 - Olio extravergina di oliva, un convegno a Genuri
'L’olio Evo: patrimonio da valorizzare'. E' il tema del convegno previsto per mercoledì 10 aprile, con inizio alle ore 15, nei locali del Centro di aggregazione sociale di Genuri. 
Vitigno di Arvesiniadu29.03.2019 - Visite ai 'centri delle biodiversità viticole'
L’Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di visite guidate ai 'centri di orientamento varietale e diffusione della biodiversità' realizzati in otto aziende viticole del territorio regionale nell'ambito di un progetto per lo sviluppo della vitivinicoltura regionale. 
Attacco di Peronospora su vite29.03.2019 - La difesa della vite, incontro a Terralba
Prevista per giovedì 4 aprile nei locali della biblioteca comunale, la giornata affronta il tema delle 'principali avversità della vite ed i metodi di difesa integrata'. L'incontro è organizzato dall'Agenzia Laore Sardegna ed è rivolto ai viticoltori del territorio.  
Progetto Interreg PROMETEA04.02.2019 - Progetto PROMETEA, adesioni alle iniziative di diffusione e scambio di buone pratiche
L'Agenzia Laore Sardegna ha indetto una manifestazione di interesse, rivolta agli operatori coinvolti nel progetto transfrontaliero Interreg 'PROMETEA', per la partecipazione alle iniziative previste in Toscana nel periodo marzo/aprile 2019. 
1-10 di 78