Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 5

Aggregazione territoriale omogenea ATO 5

ATO 5
Sportelli unici territoriali dell'ATO 5
ALTA MARMILLA | CAMPIDANO DI ORISTANO | MARMILLA | SINIS

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Ales - Area dell'Alta Marmilla
Arborea - Area del Campidano di Oristano
Sanluri (ex sede di Villamar) - Area della Marmilla
Siamaggiore - Area del Sinis

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 5
Uffici02.10.2019 - PEC e firma digitale, ciclo di incontri informativi
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di incontri sull'utilizzo della PEC e della firma digitale rivolti agli imprenditori agricoli ed i loro familiari. Per partecipare alle giornate non occorre registrazione. 
Apicoltura: rimozione di larve in una covata16.09.2019 - Giornate informative in apicoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di incontri rivolti agli apicoltori sui temi legati alla preparazione delle famiglie, alla sostituzione delle regine e alla produzione di nuclei. 
09.08.2019 - Chiusura uffici dal 12 al 16 agosto
L'Agenzia Laore Sardegna informa che gli uffici della sede centrale e delle sedi periferiche rimarranno chiusi a a partire da lunedì 12 fino a venerdì 16 agosto 2019.  
Cinghiali21.05.2019 - Caccia al cinghiale e PSA, aperte le iscrizioni per partecipare ai corsi di formazione
I corsi rientrano nell'ambito del progetto regionale per l'eradicazione della Peste suina africana (PSA), finalizzato a debellare il morbo che affligge il comparto suinicolo isolano, attraverso misure sanitarie di contrasto della malattia nei cinghiali.  
Concorso formaggi caprini della Sardegna 201917.05.2019 - Guspini, concorso 'Formaggi caprini della Sardegna'
Sono aperte le iscrizioni all'edizione 2019 del concorso dedicato ai formaggi sardi di capra riservato a produttori, stagionatori e affinatori della Sardegna. I termini per le iscrizioni sono prorogati a martedì 25 giugno. Tutte le informazioni sul nuovo portale dedicato.  
Mirto di Sardegna14.05.2019 - Produzione liquori e distillati, incontri a Nuoro e Sanluri
L'Agenzia Laore Sardegna organizza due giornate informative in materia di produzione di liquori e distillati artigianali rivolte agli operatori di aziende multifunzionali. 
Innovazione varietale in fragolicoltura 14.05.2019 - Arborea, visita campo prova varietale di fragola
Mercoledì 15 maggio 2019 i tecnici Laore Sardegna, nel corso di una visita al campo prova di confronto varietale di fragola realizzato in agro di Arborea, illustrano i dati parziali sulla produzione e sulle caratteristiche organolettiche della produzione finora ottenuta.  
Logo OVINUS10.05.2019 - Formaggi ovini, al via il primo concorso internazionale
L’obiettivo: migliorare e aumentare la produzione grazie al confronto con i produttori di tutta Europa, puntando anche sulla diversificazione. 
Convegno compost08.05.2019 - Arborea, incontro su produzione e utilizzo del compost in agricoltura
Il Consorzio Industriale Provinciale Oristanese in collaborazione con Laore Sardegna e Consorzio Italiano Compostatori organizza una giornata sul tema "Compost di qualità a km 0 - dai rifiuti un contributo per migliorare la fertilità e la salute del pianeta”.  
Olivi05.04.2019 - Olio extravergina di oliva, un convegno a Genuri
'L’olio Evo: patrimonio da valorizzare'. E' il tema del convegno previsto per mercoledì 10 aprile, con inizio alle ore 15, nei locali del Centro di aggregazione sociale di Genuri. 
1-10 di 81