Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 8

Aggregazione territoriale omogenea ATO 8

ATO 8
Sportelli unici territoriali dell'ATO 8
CAMPIDANO | CAMPIDANO DI CAGLIARI | PARTEOLLA | TREXENTA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Sanluri (ex sede di Serramanna) - Area del Campidano
San Sperate - Area del Campidano di Cagliari
Sinnai - Area del Parteolla
Suelli - Area della Trexenta

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 8
Pesco19.02.2018 - Tignola del pesco, un incontro a San Sperate
Giovedì 1 marzo 2018 l'Agenzia Laore Sardegna organizza una giornata informativa sulle moderne tecniche di difesa del pesco. Saranno inoltre illustrati i risultati dell'applicazione della tecnica della confusione sessuale contro il lepidottero nel corso della campagna 2017. 
Pesco16.02.2018 - Formazione e aggiornamento in frutticoltura, anno 2018
Le attività di formazione e aggiornamento sono rivolte degli imprenditori agricoli che già operano nel comparto e ai giovani imprenditori che intendono intraprendere l'attività.  
16.02.2018 - Sanluri, incontro sulla misura PSR per la diversificazione
Mercoledì 21 febbraio 2018 si tiene a Sanluri un incontro divulgativo sulla Misura 16.9.1 del Programma di Sviluppo Rurale della Regione Sardegna a favore della diversificazione delle attività agricole. 
Apicoltura: rimozione di larve in una covata05.02.2018 - Corsi di secondo livello di apicoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza sette corsi di formazione teorico pratici nei Comuni di Ozieri, Bonorva, Siniscola, Abbasanta, Muravera, Gonnosfanadiga e Sanluri. Adesioni entro il 26 febbraio 2018. 
Concorso regionale di potatura dell'olivo01.02.2018 - Assistenza tecnica in olivicoltura per l'anno 2018
In programma diverse tipologie di attività rivolte agli operatori olivicoli e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. Le singole iniziative sono realizzate dalle Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO) dell'Agenzia Laore Sardegna sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
Lavorazione prodotti lattiero caseari30.01.2018 - Incontri formativi nel comparto lattiero caseario
Favorire la crescita professionale degli operatori e valorizzare le produzioni regionali è l'obiettivo dei cicli di incontri, organizzati da Laore Sardegna, previsti a Sassari, Arborea, Seulo e Decimoputzu. 
Ortaggi23.01.2018 - Corsi sull'analisi sensoriale dei prodotti trasformati
L’Agenzia Laore Sardegna organizza quattro moduli formativi sull'analisi sensoriale dei prodotti aziendali trasformati, da realizzare nel periodo febbraio-marzo 2018 nei Comuni di Sassari, Siamaggiore, Nuoro e Quartu Sant'Elena. 
18.12.2017 - Olivicoltura, un corso di base ad Assemini
Laore Sardegna organizza un corso di base in olivicoltura. Il programma prevede 30 ore di formazione, da realizzare nel periodo da gennaio a settembre 2018 presso la sede del Presidio tecnico di Assemini. Adesioni entro il 5 gennaio 2018. 
Apicoltura12.12.2017 - Giornate di aggiornamento in apicoltura
Gli incontri, previsti nei Comuni di Giba, Sinnai e Sanluri, vertono sui temi della nutrizione, della profilassi e della normativa nel settore dell'apicoltura. 
Apicoltura24.11.2017 - Corsi di base nel comparto apistico
L'Agenzia Laore Sardegna, organizza otto corsi da realizzare, nel corso dell'anno 2018, nei comuni di Ozieri, Sassari, Sorgono, Flussio, Arborea, Muravera, Villacidro/Iglesias e Suelli. Adesioni entro il 15 gennaio 2018. 
1-10 di 29