Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 3

Aggregazione territoriale omogenea ATO 3

ATO 3
Sportelli unici territoriali dell'ATO 3
BARBAGIA | NUORESE | BARONIA | MANDROLISAI

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Gavoi - Area della Barbagia
Nuoro - Area del Nuorese
Orosei - Area della Baronia
Sorgono - Area del Mandrolisai

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 3
Ortaggi21.06.2018 - Bando sulla cooperazione di filiera, ciclo di incontri
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di giornate informative per la divulgazione del bando di recente pubblicazione sulla Misura 16.4 del Programma di sviluppo rurale (PSR) 2014-2020, finalizzata al sostegno alla cooperazione di filiera. 
Ortaggi19.06.2018 - Orosei, al via il mercato contadino estivo a km zero
Dal 22 giugno 2018, ogni venerdì del periodo estivo, gli agricoltori della Valle del Cedrino saranno presenti con i loro prodotti stagionali, freschi e a km zero, nel nuovo mercato allestito in località "Sos Alinos". 
05.06.2018 - A Galtellì la V rassegna enologica
Sabato 9 giugno 2018 si tiene la V° Edizione di "Enogalte", la rassegna riservata alle produzioni enologiche delle piccole cantine di Galtellì e della Valle del Cedrino, organizzata dall'associazione culturale "Enogalte" di Galtellì con la collaborazione dell'Agenzia Laore Sardegna.  
Apicoltura: controllo di un telaino30.05.2018 - Apicoltura, due incontri a Orosei e a Muravera
Gli incontri, sul tema tema della sciamatura e delle tecniche di allevamento delle api regine, sono previsti a Orosei il primo giugno e a Muravera il 5 giugno 2018. 
Cinghiali25.05.2018 - Eradicazione peste suina e attività venatoria, ciclo di incontri
Il ruolo dell'attività venatoria nel programma di eradicazione della peste suina africana. E' il tema delle quattro giornate, previste a Lanusei, Nuoro, Escalaplano e Ozieri, dedicate allo stato dell'arte sulla lotta al morbo che affligge il comparto suinicolo isolano. 
Visita al campo catalogo di fragola17.05.2018 - Prove varietali di fragola, un incontro ad Arborea
Mercoledì 23 maggio 2018 i tecnici Laore Sardegna, nel corso di una visita al campo prova di confronto varietale di fragola realizzato in agro di Arborea, illustrano i dati parziali sulla produzione e sulle caratteristiche organolettiche della produzione finora ottenuta. 
17.05.2018 - A Meana Sardo la VII° rassegna enologica
E' prevista per mercoledì 23 maggio 2018 la premiazione della rassegna enologica riservata ai vini rossi locali, organizzata dall'amministrazione comunale con la collaborazione dell'Agenzia Laore Sardegna. 
17.05.2018 - Controllo varroa in apicoltura, incontro a Orosei
L'incontro, organizzato da Laore Sardegna, si tiene alle ore 9:30 di venerdì 18 maggio 2018 nella sede dello Sportello unico territoriale per l'area della Baronia, in via Nazionale. 
Ape su fiore di mandorlo15.05.2018 - Nuoro celebra la Giornata mondiale delle api
Sabato 19 e domenica 20 maggio 2018, l'Agenzia Laore Sardegna contribuisce alla giornata di sensibilizzazione con la realizzazione di incontri, laboratori, esposizioni e altre iniziative. 
10.05.2018 - Apicoltura calendario corsi Siniscola e Gonnosfanadiga
Disponibile i calendari dei corso di secondo livello previsti a Siniscola e Gonnosfanadiga, riservati ai candidati che hanno superato la selezione.  
1-10 di 43