Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 3

Aggregazione territoriale omogenea ATO 3

ATO 3
Sportelli unici territoriali dell'ATO 3
BARBAGIA | NUORESE | BARONIA | MANDROLISAI

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Gavoi - Area della Barbagia
Nuoro - Area del Nuorese
Orosei - Area della Baronia
Sorgono - Area del Mandrolisai

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 3
Allevamento ittico05.04.2018 - Convegno sulla filiera ittica della Sardegna
Martedì 10 aprile, nella sala del Museo archeologico di Olbia, gli operatori della filiera si incontrano per discutere di criticità e potenzialità del comparto. In programma un incontro in plenaria e tre tavoli tecnici su molluschicoltura, piscicoltura e pesca marittima e lagunare.  
Analisi sensoriale del miele28.03.2018 - Premio qualità mieli tipici della Sardegna
Al via il 19° concorso regionale per l'assegnazione del "Premio qualità mieli tipici della Sardegna". La manifestazione si svolge nell'ambito della Sagra del miele di Montevecchio e ha lo scopo di incentivare e valorizzare il miele tipico sardo. 
Apicoltura 26.03.2018 - Prevenzione della sciamatura, un incontro a Orosei
Giovedì 29 marzo 2018 l'Agenzia Laore Sardegna organizza un incontro rivolto agli operatori del comparto apistico, sulle tecniche di prevenzione della sciamatura. 
Una prercedente edizione del concorso di potatura23.03.2018 - Concorsi di potatura dell'olivo, graduatorie delle Selezioni zonali
Online le graduatorie delle Selezioni zonali legate ai concorsi di potatura dell’olivo con sistema di allevamento a “vaso policonico”, aperte agli operatori che hanno partecipato all'attività formativa organizzata dall'Agenzia Laore Sardegna. 
16.03.2018 - Coltivazione della Cannabis sativa L., incontri informativi
L'Agenzia Laore Sardegna, organizza una serie di giornate informative sul tema “Principali metodi di coltivazione della Cannabis sativa L.: prodotti ottenibili e loro utilizzo”. Le domande di partecipazione devono pervenire entro le ore 13 del 23 marzo 2018. 
Fattorie didattiche12.03.2018 - Agricoltura sociale, un seminario a Tramatza
L'incontro, sul tema ‘Prospettive per l’agricoltura sociale in Sardegna’, è previsto per mercoledì 21 marzo 2018 ed è organizzato dall'Agenzia Laore Sardegna con il supporto del Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia. 
Suino05.03.2018 - Eradicazione peste suina africana, nuovo punto informativo a Dorgali
Martedì 6 e venerdì 9 marzo 2018, dalle ore 10 alle ore 13, i tecnici dell'Agenzia sono a disposizione presso i locali messi a disposizione dal municipio di Dorgali per fornire agli interessati le informazioni relative all'apertura di nuovi allevamenti di suini e alla regolarizzazione dei capi irregolari. 
Ortive21.02.2018 - Formazione e aggiornamento in orticoltura per il 2018
L’Agenzia Laore Sardegna propone agli imprenditori che già operano nel settore dell’orticoltura e a coloro che intendono intraprendere questa attività, alcune iniziative di formazione e aggiornamento che vengono pianificate sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
Apicoltura: rimozione di larve in una covata05.02.2018 - Corsi di secondo livello di apicoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza sette corsi di formazione teorico pratici nei Comuni di Ozieri, Bonorva, Siniscola, Abbasanta, Muravera, Gonnosfanadiga e Sanluri. Adesioni entro il 26 febbraio 2018. 
Concorso regionale di potatura dell'olivo01.02.2018 - Assistenza tecnica in olivicoltura per l'anno 2018
In programma diverse tipologie di attività rivolte agli operatori olivicoli e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. Le singole iniziative sono realizzate dalle Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO) dell'Agenzia Laore Sardegna sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
1-10 di 32