Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 3

Aggregazione territoriale omogenea ATO 3

ATO 3
Sportelli unici territoriali dell'ATO 3
BARBAGIA | NUORESE | BARONIA | MANDROLISAI

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Gavoi - Area della Barbagia
Nuoro - Area del Nuorese
Orosei - Area della Baronia
Sorgono - Area del Mandrolisai

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 3
Ortive21.02.2018 - Formazione e aggiornamento in orticoltura per il 2018
L’Agenzia Laore Sardegna propone agli imprenditori che già operano nel settore dell’orticoltura e a coloro che intendono intraprendere questa attività, alcune iniziative di formazione e aggiornamento che vengono pianificate sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
Apicoltura: rimozione di larve in una covata05.02.2018 - Corsi di secondo livello di apicoltura
L'Agenzia Laore Sardegna organizza sette corsi di formazione teorico pratici nei Comuni di Ozieri, Bonorva, Siniscola, Abbasanta, Muravera, Gonnosfanadiga e Sanluri. Adesioni entro il 26 febbraio 2018. 
Concorso regionale di potatura dell'olivo01.02.2018 - Assistenza tecnica in olivicoltura per l'anno 2018
In programma diverse tipologie di attività rivolte agli operatori olivicoli e ai giovani che intendono intraprendere l'attività in agricoltura. Le singole iniziative sono realizzate dalle Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO) dell'Agenzia Laore Sardegna sulla base delle esigenze riscontrate nel territorio. 
Ortaggi23.01.2018 - Corsi sull'analisi sensoriale dei prodotti trasformati
L’Agenzia Laore Sardegna organizza quattro moduli formativi sull'analisi sensoriale dei prodotti aziendali trasformati, da realizzare nel periodo febbraio-marzo 2018 nei Comuni di Sassari, Siamaggiore, Nuoro e Quartu Sant'Elena. 
Paesaggio in agro di Mamoiada12.12.2017 - Biodiversità risorsa del territorio, se ne parla a Ovodda
E' previsto per sabato 16 dicembre 2017 l'incontro-tavola rotonda sul tema "La biodiversità come risorsa del territorio". Al centro della discussione la nuova legge sulla biodiversità, il ruolo del "contadino custode" e lo sviluppo del territorio attraverso la valorizzazione della biodiversità. 
Castagno12.12.2017 - Valorizzazione birre locali biodiverse, tre incontri nel territorio
Nel corso degli incontri, previsti a Desulo il 19, a Orosei il 22 e a Guspini il 29 dicembre, saranno presentati nuovi prodotti ottenuti da ingredienti biodiversi: le castagne e la pompia. L'iniziativa rientra fra i programmi dell'Agenzia Laore Sardegna finalizzati al recupero e alla valorizzazione della specie biodiverse. 
Mini-caseificio aziendale27.11.2017 - Trasformazione del latte in azienda, seminario
Si svolge a Nuoro, mercoledì 6 dicembre 2017, il seminario "La trasformazione del latte nei caseifici aziendali in Sardegna", organizzato dall'Agenzia Laore Sardegna in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell'Università di Sassari. 
Apicoltura24.11.2017 - Corsi di base nel comparto apistico
L'Agenzia Laore Sardegna, organizza otto corsi da realizzare, nel corso dell'anno 2018, nei comuni di Ozieri, Sassari, Sorgono, Flussio, Arborea, Muravera, Villacidro/Iglesias e Suelli. Adesioni entro il 15 gennaio 2018. 
Nasse da pesca24.10.2017 - Ciclo di incontri sui bandi del FEAMP
L'Agenzia Laore Sardegna organizza un ciclo di incontri nel territorio regionale per la divulgazione delle misure riferite al FEAMP 2014-2020 - Fondo europeo per gli affari marittimi e per la pesca. 
18.10.2017 - Territori del vino e del gusto, giornata conclusiva a Sorgono
E' prevista per sabato 21 ottobre la giornata conclusiva del progetto che ha promosso i borghi della Sardegna e le eccellenze enogastronomiche dell'Isola. Temi principali della giornata la valorizzazione delle biodiversità vitivinicole e lo sviluppo del territorio. 
1-10 di 25