Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 6

Aggregazione territoriale omogenea ATO 6

ATO 6
EMERGENZA COVID19 - chiusura temporanea degli uffici - contatti (LEGGI IL COMUNICATO)
__________________________________________________

Sportelli unici territoriali dell'ATO 6
SARCIDANO | BASSA OGLIASTRA | SARRABUS-GERREI | ALTA OGLIASTRA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Isili - Area del Sarcidano
Jerzu - Area della Bassa Ogliastra
Muravera - Area del Sarrabus-Gerrei
Tortolì - Area dell'Alta Ogliastra

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 6
Uffici18.03.2020 - EMERGENZA CORONAVIRUS - chiusura temporanea degli uffici
A seguito delle misure restrittive emanate a livello nazionale e regionale per l’emergenza COVID-19 (Coronavirus) è precluso l'accesso degli uffici Laore Sardegna al pubblico. Il personale si può contattare tramite telefono cellulare o via e-mail. Disponibile un riepilogo dei principali contatti. 
28.02.2020 - Aggiornamento obbligatorio operatori di agriturismo, al via i corsi per il 2020
L'Agenzia Laore Sardegna ha aperto le iscrizioni ai corsi rivolti agli operatori che hanno già conseguito il certificato di abilitazione all'esercizio dell’attività di agriturismo. I termini per le adesioni sono prorogati al 30 aprile. 
Agrume18.02.2020 - Giornata teorico pratica sulla potatura degli agrumi
L'incontro, previsto a Villaputzu lunedì 24 febbraio, verte in particolare sulla fisiologia e le reazioni della pianta agli interventi cesori e sulle fondamentali regole di sicurezza nel compiere le operazioni di potatura. 
Pianta di vite colpita da Mal dell'esca07.02.2020 - Potatura della vite, incontri a Villasalto e Castiadas
L’Agenzia Laore Sardegna organizza due giornate formative rivolte ai viticoltori del Sarrabus Gerrei sulle tecniche di potatura conservativa. Gli incontri si svolgono il 10 e l'11 febbraio presso due impianti viticoli del territorio. 
Grappolo di Cannonau03.02.2020 - Tortolì, corso teorico pratico in vitivinicoltura
Il corso si svolge in dieci lezioni nel periodo febbraio-ottobre 2020 ed è rivolto a imprenditori agricoli professionali, dipendenti di aziende agricole, coadiuvanti, contoterzisti e giovani che intendono intraprendere l’attività in agricoltura. 
Concorso oleario Ilbono20.01.2020 - Olio extravergine di oliva, al via il concorso di Ilbono
L’Agenzia Laore Sardegna, in collaborazione con il Comune di Ilbono, indicono la XI edizione del concorso “Su giru e s'ollu”, riservato a produttori, trasformatori e confezionatori di olio extravergine d'oliva del territorio dell'Ogliasta. 
Villamassargia, paesaggio rurale17.01.2020 - Benessere animale, proseguo attività formativa
L'Agenzia Laore Sardegna informa che sta proseguendo il programma di formazione rivolto agli allevatori di ovini e caprini ed ha programmato quello rivolto agli allevatori di suini e bovino da carne che hanno aderito alla Misura 14 del Programma di Sviluppo Rurale sul benessere degli animali – annualità 2019 (15 maggio 2019 - 14 maggio 2020)  
18.12.2019 - Calendario chiusura uffici nel mese di dicembre
L'Agenzia Laore Sardegna informa che gli uffici della sede centrale e delle sedi periferiche rimarranno chiusi il giorno venerdì 27 dicembre e nei pomeriggi del 24 e 31 dicembre 2019. L'attività riprenderà regolarmente da giovedì 2 gennaio 2020.  
12.12.2019 - Caccia al cinghiale e PSA, incontri informativi a Nuoro e Jerzu
I giorni 13 e 20 dicembre, rispettivamente nei locali dell'ExME’ in piazza Mameli a Nuoro e nella sala consiliare del comune di Jerzu in corso Umberto, si tengono due giornate sulle buone pratiche di caccia al cinghiale, con un focus sulla problematica della Peste Suina Africana in Sardegna.  
Ciliegie10.12.2019 - Frutticoltura, 3 giornate informative a Lanusei
Gli incontri, previsti i giorni 12 13 e 16 dicembre, affronteranno le problematiche relative alla coltivazione del ciliegio e del melo, con un focus sugli aspetti legati a tecniche colturali, portinnesti, difesa fitosanitaria e fertirrigazione. 
1-10 di 112