Logo Regione Autonoma della Sardegna
IL SISTEMA AGRICOLO DELLA SARDEGNA
sardegnaagricoltura  ›  assistenza tecnica  ›  sportelli unici territoriali  ›  ato 6

Aggregazione territoriale omogenea ATO 6

ATO 6
Sportelli unici territoriali dell'ATO 6
SARCIDANO | BASSA OGLIASTRA | SARRABUS-GERREI | ALTA OGLIASTRA

Le sedi periferiche Laore Sardegna sono organizzate nel territorio in otto Aggregazioni Territoriali Omogenee (ATO). In ciascuna aggregazione sono presenti quattro Sportelli Unici Territoriali (SUT) e operano quattro referenti delle Unità Organizzative Tematiche Territoriali (UOTT) che coordinano le attività dei tecnici.

ATO 1 | ATO 2 | ATO 3 | ATO 4 | ATO 5 | ATO 6 | ATO 7 | ATO 8

Sedi SUT
Isili - Area del Sarcidano
Jerzu - Area della Bassa Ogliastra
Muravera - Area del Sarrabus-Gerrei
Tortolì - Area dell'Alta Ogliastra

Tecnici referenti UOTT
Attività di sportello
Produzioni animali
Produzioni vegetali
Multifunzionalità e sviluppo rurale



ULTIME ATTIVITÀ DELL'ATO 6
Viticoltura di montagna06.04.2018 - Bioattivatori in viticoltura, se ne parla a Jerzu
Giovedì 12 aprile, Laore Sardegna organizza un incontro rivolto ai viticoltori dell'Ogliastra. L'appuntamento è fissato per le ore 18 nella sala convegni della Cantina Antichi poderi di Jerzu. 
Pianta di agrumi06.04.2018 - Tertenia, incontro in campo sulla potatura degli agrumi
L'incontro, rivolto agli addetti del comparto che operano nel comune di Tertenia e nei comuni limitrofi, verte sulle moderne tecniche di gestione della chioma delle principali cultivar agrumicole coltivate nella zona.  
Allevamento ittico05.04.2018 - Convegno sulla filiera ittica della Sardegna
Martedì 10 aprile, nella sala del Museo archeologico di Olbia, gli operatori della filiera si incontrano per discutere di criticità e potenzialità del comparto. In programma un incontro in plenaria e tre tavoli tecnici su molluschicoltura, piscicoltura e pesca marittima e lagunare.  
Susino, varietà Nera sarda04.04.2018 - Innesto di antiche varietà frutticole, un incontro in Ogliastra
Venerdì 6 aprile 2018, a Villagrande Strisaili, l'Agenzia Laore Sardegna organizza una giornata informativa in campo sulla corretta metodica di innesto di varietà di susino e albicocco su mandorlo amaro. 
Analisi sensoriale del miele28.03.2018 - Premio qualità mieli tipici della Sardegna
Al via il 19° concorso regionale per l'assegnazione del "Premio qualità mieli tipici della Sardegna". La manifestazione si svolge nell'ambito della Sagra del miele di Montevecchio e ha lo scopo di incentivare e valorizzare il miele tipico sardo. 
Valutazione degli oli vergini d'oliva26.03.2018 - Tecniche di assaggio oli di oliva, un corso a Escolca
L'Agenzia Laore Sardegna organizza a Escolca un corso di introduzione alle tecniche di assaggio degli oli vergini di oliva. Il corso, a carattere teorico pratico, è rivolto agli olivicoltori della zona e si svolge nel mese di aprile 2018. 
23.03.2018 - Potatura agrumi, giornata informativa a Tortolì
L'Agenzia Laore Sardegna organizza, per martedì 27 marzo 2018, una giornata informativa sulle corrette tecniche di potatura degli agrumi. L'incontro è rivolto agli agrumicoltori dell'Ogliastra e si tiene alle ore 15:30 in agro di Tortolì. 
Una prercedente edizione del concorso di potatura23.03.2018 - Concorsi di potatura dell'olivo, graduatorie delle Selezioni zonali
Online le graduatorie delle Selezioni zonali legate ai concorsi di potatura dell’olivo con sistema di allevamento a “vaso policonico”, aperte agli operatori che hanno partecipato all'attività formativa organizzata dall'Agenzia Laore Sardegna. 
Vitigno Cagnulari19.02.2018 - Formazione e aggiornamento in vitivinicoltura per il 2018
L'agenzia Laore Sardegna organizza, nel territorio regionale a vocazione viticola, attività di formazione-informazione rivolte agli operatori del comparto vitivinicolo e ai giovani che intendono intraprendere l'attività. 
Pesco16.02.2018 - Formazione e aggiornamento in frutticoltura, anno 2018
Le attività di formazione e aggiornamento sono rivolte degli imprenditori agricoli che già operano nel comparto e ai giovani imprenditori che intendono intraprendere l'attività.  
1-10 di 38